Quanto costa una porta basculante per garage?

quanto-cosa-una-porta-basculante-per-garage

Se stai ristrutturando casa o vuoi semplicemente sostituire la porta del tuo garage, sarai sicuramente curioso di sapere quanto costa una porta basculante per garage.

Come si può immaginare, il costo di una basculante può dipendere da diversi fattori, come il tipo di porta che si intende installare, il materiale con cui viene realizzata, lo stile e il design, più altre caratteristiche aggiuntive come le spese di installazione.

Andiamo dunque a vedere in dettaglio tutti questi elementi così da darti un’idea su quanto costa una basculante per garage. 

Quanto costa una porta basculante per garage? Tutti i fattori che influenza la spesa

Come abbiamo accennato all’inizio, esistono diversi fattori che influenzano il costo finale di una porta basculante per garage. Il primo è sicuramente legato alla tipologia di cler che si decide di acquistare: una porta per garage manuale, ad esempio, avrà un costo inferiore rispetto ad una porta elettrica o motorizzata. 

Anche le misure possono influire sul prezzo finale, una porta basculante con misure standard, infatti, risulterà meno onerosa di una basculante realizzata su misura.

Un altro fattore da tenere in considerazione è il tipo di materiale che si sceglie per realizzare la propria basculante. I materiali più comuni in commercio sono il legno, l’acciaio e l’alluminio. Le porte del garage in legno sono generalmente le più costose ma offrono un aspetto tradizionale e accogliente, mentre le porte basculanti realizzate in acciaio e alluminio rappresentano sicuramente la scelta più economica e richiedono inoltre meno manutenzione. 

Caratteristiche aggiuntive e accessori per le porte del garage a soffitto e i loro costi

Esistono poi, diverse caratteristiche aggiuntive e accessori che si possono voler includere  nell’acquisto di una basculante per garage e che di conseguenza andranno ad incidere sul prezzo finale. 

Ad esempio, si può decidere di optare per una porta per garage coibentata, per una migliore isolazione termica e acustica. Oppure si può decidere di integrare la propria cler con ulteriori sensori di sicurezza, paracolpi, feritoie, finestrelle, porte pedoali e sistemi di illuminazione. Ognuno di questi accessori influirà, di conseguenza, sul prezzo totale  ma andranno a notevolmente a migliorare l’esperienza di utilizzo a lungo termine.

Spese di installazione di una porta basculante per garage

Ai costi per l’acquisto di una porta basculante per garage, tuttavia, si devono aggiungere anche quelli per la sua installazione. Il prezzo della messa in posa di una basculante varia ovviamente a seconda della tipologia di basculante che si vuole acquistare e in particolare dalle sue dimensioni e da un’eventuale motorizzazione di quest’ultima. 

Manutenzione e riparazione di una porta basculante per garage

Come qualsiasi altra parte della casa, la cler del garage richiede una manutenzione regolare. La manutenzione può includere la lubrificazione dei componenti, la sostituzione delle parti usurate o semplicemente la pulizia dei pannelli. 

Sia per quanto riguarda la manutenzione, sia per una eventuale riparazione della porte basculante è opportuno valutare soluzioni specifiche ed evitare il fai da te, una soluzione sicuramente economica che può però danneggiare in modo irreparabile la vostra porta del garage.

Richiedi un preventivo gratuito per una porta basculante per garage

Se sei alla ricerca di una porta basculante per garage al miglior prezzo rivolgiti all’azienda  Bertuzzi, specializzata da oltre 35 anni nella produzione e nell’installazione di porte basculanti per garage a Milano, Monza, Lecco, Como e Lodi.

Se vuoi avere le idee ancora più chiare e conoscere il prezzo finale della tua prossima basculante, puoi compilare il modulo sottostante e ricevere subito un preventivo gratuito e su misura!