Porta garage Milano: consigli per la scelta perfetta

porta-garage-milano

Scegliere un porta garage di qualità incide molto sulla sicurezza della casa, dal momento che costituisce un punto di ingresso non solo per i proprietari ma anche per ladri e malintenzionati. Scegliere dunque la porta garage a Milano perfetta non è facile, per questo abbiamo voluto darti alcuni consigli che potrebbero esserti utili.

Porta garage Milano: cosa tenere in considerazione?

Attualmente in commercio esiste un’ampia varietà di porte garage a Milano, in grado di soddisfare le esigenze più disparate, sia in fatto di sicurezza che di estetica in base allo stile della costruzione. Un elemento come la porta del garage non deve infatti garantire solo sicurezza, ma rispondere anche a precise esigenze di qualità, resistenza ed estetica.

Vediamo dunque gli elementi più importanti da tenere in considerazione prima di acquistare la porta garage a Milano più adatta.

Dimensioni del garage

Il primo passo da fare per scegliere la giusta porta garage è sicuramente quello di analizzare accuratamente le dimensioni del vostro box auto, per verificare l’ingombro che potrà avere la porta e lo spazio necessario per l’apertura.

Sistema di apertura

L’altro aspetto da tenere in considerazione è l’automazione della porta garage.

Le porte basculanti Bertuzzi possono essere aperte manualmente o automaticamente, anche se le porte automatiche sono decisamente più comode e altamente consigliate in caso di un utilizzo giornaliero.

La motorizzazione di una basculante Bertuzzi è molto semplice e richiede solo l’installazione di un motore che vi permetterà di aprire e chiudere comodamente la vostra cler a distanza con l’uso di un telecomando.

Materiale della porta

Bisognerà poi definire il tipo di materiale che rivestirà la vostra porta garage. Una caratteristica importante non solo dal punto di vista estetico ma anche in fatto di sicurezza e isolazione termica e acustica.

Le porte basculanti Bertuzzi possono essere realizzate in vari materiali, tra cui acciaio, alluminio e legno. Ogni materiale ha le proprie caratteristiche ed quindi è importante scegliere quello che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Sicurezza

La sicurezza è un fattore decisamente importante da considerare quando si sceglie di acquistare una porta basculante. Le nostre porte basculanti sono robuste, resistenti e dotate di serrature sicure che le rendono difficili da forzare dall’esterno.

Inoltre, tutte le porte Bertuzzi sono dotate di paracadute e di un sistema di bloccaggio sicuro e affidabile.

Design

La porta basculante deve integrarsi alla perfezione con lo stile della casa e del garage. Per questo Bertuzzi realizza le porte basculanti esclusivamente su misura, offrendo ai propri clienti un vasto catalogo di stili e colori disponibili per effettuare la scelta che meglio si adatta a proprio gusto personale.

Accessori

Dopo aver scelto accuratamente la vostra porta garage Bertuzzi, potrete arricchirla e personalizzarla attraverso una vasta scelta di accessori come: paracolpi in gomma, feritoie di aerazione, luci di cortesia, finestrelle e porte pedonali.

Installazione

La porta basculante deve essere installata correttamente per garantire un funzionamento sicuro e affidabile. Assicurati di scegliere un professionista qualificato per l’installazione come l’azienda Bertuzzi, che da oltre 35 anni è specializzata nella produzione e nell’installazione di porte garage Milano, Monza, Lecco, Como e Lodi.
Contattaci se desideri informazioni o un preventivo per le nostre porte garage Milano: i nostri esperti sono a tua completa disposizione!