Porte basculanti per garage Monza: guida alla scelta

porte-basculanti-monza

Installare una nuova porta per il garage è una scelta che comporta indubbiamente una serie di valutazioni approfondite. In commercio infatti esistono numerose opzioni con caratteristiche e specifiche differenti.

Le porte basculanti Monza, come quelle realizzate da Bertuzzi, sono sicuramente tra le soluzioni più diffuse per le porte garage.

Ma cosa sono di preciso le porte basculanti per garage?

Porte basculanti Monza: cosa sono

Le basculanti sono una tipologia di porta che sfrutta un sistema di contrappesi per la loro apertura e chiusura con scorrimento su pattini. Il loro sistema di apertura è tale da rendere il movimento facile e veloce, anche date le grandi dimensioni delle porte.

Per la sicurezza di utilizzo le porte basculanti sono dotate di un paracadute che, in caso di rottura delle funi che consentono l’apertura, rallentano la caduta della porta.

Possono essere coibentate inserendo materiale isolante termico e acustico all’interno delle lastre di rivestimento.

La loro praticità ha reso le porte basculanti molto popolari, sostituendo rapidamente le serrande, pesanti e difficili da aprire senza un sistema automatizzato.

Inoltre, a seconda delle diverse necessità del cliente, le porte basculanti possono essere manuali o motorizzate, come quelle prodotte dalla Bertuzzi, e rappresentano la scelta ideale per rispondere a qualsiasi esigenza di collocazione, dimensioni e funzione d’uso del proprio garage.

Tutti i vantaggi delle porte basculanti Monza

Le porte basculanti per garage hanno il vantaggio di essere leggere, silenziose e soprattutto pratiche.

Permettono di ottimizzare lo spazio e sono quindi la scelta ideale in caso di penuria di spazio. Il sistema di apertura/chiusura è semplice e del tutto sicuro e in caso di motorizzazione il loro utilizzo diventa ancora più agevole e comodo.

Le porte basculanti per garage sono, inoltre, facili da installare e vista l’ampia diffusione i loro costi sono decisamente contenuti.

Ma il vantaggio più importante è indubbiamente la possibilità di personalizzazione a seconda delle proprie esigenze. Le porte basculanti Monza Bertuzzi, ad esempio, vengono realizzate interamente su misura per sfruttare ogni spazio a disposizione e assecondare le richieste di ogni cliente.

Ogni basculante infatti può essere personalizzata con diversi accessori come:

  • Paracolpi in gomma
  • Braccio laterale telescopico
  • Feritoie di aerazione
  • Motore
  • Riduttore
  • Luce di cortesia
  • Porta pedonale

Il rivestimento della porta esterna può essere realizzato in differenti materiali, come acciaio, alluminio o legno. Si possono inoltre aggiungere vetri per dare luminosità all’interno ed un valore estetico aggiunto.

Come scegliere tra le porte basculanti Monza quella più adatta?

Prima di scegliere la vostra prossima porta basculante è importante prestare attenzione ad alcune caratteristiche come le dimensioni del garage, il tipo di apertura, gli interventi necessari per l’installazione e l’aspetto estetico.

Dove aver appurato questi aspetti, potete rivolgervi a dei professionisti del settore, come la nostra azienda Bertuzzi che da oltre 35 anni è specializzata nella produzione e nell’installazione di porte basculanti a Monza.

Il nostro staff altamente qualificato, dopo un attento e curato sopralluogo gratuito, potrà indicarvi la soluzione migliore e realizzare per voi la porta basculante perfetta per le vostre esigenze.

Richiedi ora il tuo preventivo gratuitamente e senza impegno.