Le ultime tendenze in fatto di colori e finiture per basculanti

ultime-tendenze-colori-basculanti-e-finiture

Le porte basculanti non sono più solo un elemento funzionale del garage, ma stanno diventando sempre più un punto focale per l’estetica complessiva della casa. Con un’ampia gamma di colori e finiture disponibili, le porte basculanti offrono una grande opportunità per personalizzare e migliorare l’aspetto esterno della tua abitazione. 

Vediamo quindi le ultime tendenze in fatto di colori e le finiture per basculanti più in voga.

Ultime tendenze colori basculanti: le tonalità più in voga 

La scelta del colore della basculante del garage è un aspetto importante che, come appena accennato, può influenzare non solo l’estetica della casa, ma anche la sua luminosità, il suo valore e la sua percezione.

Tonalità neutre

I colori neutri come il bianco, il grigio e il beige sono sempre tonalità di tendenza per le porte basculanti. Questi colori si adattano perfettamente a qualsiasi abitazione e si integrano facilmente con i diversi stili architettonici e paesaggistici. 

Sono colori eleganti e senza tempo che donano un’aria di modernità e raffinatezza, conferendo allo stesso tempo un aspetto pulito e curato alla facciata della casa.

Colori pastello

Le tonalità pastello come il verde acqua, il rosa cipria e il lilla sono perfette per coloro che vogliono dare un tocco di romanticismo e di freschezza alla propria casa. Sono colori delicati e luminosi che si adattano bene a case con un‘architettura moderna o classica.

Colori scuri

Tra le ultime tendenze colori basculanti, troviamo le tonalità più scure come il nero, il blu navy, il verde bosco e il grigio antracite che stanno guadagnando semrpre più popolarità.. Queste tonalità aggiungono un tocco di raffinatezza ed eleganza alla facciata, creando un contrasto accattivante con i colori circostanti. 

Si tratta di colori audaci e sofisticati che si adattano bene a case con un’architettura moderna o contemporanea.

Per chi invece vuole osare e donare alla propria abitazione un tocco di originalità, può scegliere una basculante di un colore pop come il giallo, l‘arancione o il rosso. Sono colori vivaci e allegri che attirano indubbiamente l’attenzione e allo stesso tempo donano un tocco di personalità alla porta del garage.

Le finiture più diffuse per le porte garage

Oltre al colore, è importante scegliere anche la finitura della basculante.

Finitura liscia

La finitura liscia è la più semplice e classica. È facile da pulire e mantenere ed è disponibile in una vasta gamma di colori.

Finitura goffrata

Le finiture goffrate hanno una superficie ruvida che nasconde meglio le imperfezioni e lo sporco e anche queste sono disponibili in una varietà di colori e texture.

Finitura effetto legno

L’effetto legno è ideale per coloro che desiderano dare un tocco di rusticità alla propria casa. Le finiture che imitano il legno naturale sono sempre popolari e offrono un aspetto caldo e accogliente alla facciata della casa. Sono disponibili in diverse tonalità di legno, da quelli chiari e naturali a quelli scuri e ricchi, e possono essere abbinate a una porta d’ingresso in legno per un look completo.

Finitura lucida

Le finiture lucide aggiungono un tocco di modernità alla porta del garage. Le finiture metalliche, come l’acciaio inox o l’alluminio, riflettono la luce, creando un effetto luminoso e contemporaneo.

Colori e finiture per basculanti: attenzione al regolamento condominiale

Per coloro che vivono un condominio, è importante attenersi alle regole condominiali che potrebbero dettare dei vincoli specifici in merito al colore e alla finitura della basculante. 

In alcuni condomini, ad esempio, è ammesso solo l’utilizzo di colori neutri come il bianco o il grigio. È importante quindi verificare le regole condominiali prima di scegliere il colore e la finitura della propria basculante.

Ultime tendenze colori basculanti: scegli Bertuzzi per porte basculanti personalizzate

Se sei alla ricerca di porte basculanti garage che riflettano il tuo stile e le ultime tendenze in termini di colori e finiture, Bertuzzi è la soluzione ideale. Con una vasta scelta di colori disponibili nella gamma RAL e una selezione di diverse finiture tra cui scegliere, ti offriamo la possibilità di personalizzare la tua porta basculante esattamente secondo le tue preferenze.

I nostri professionisti esperti ti guideranno attraverso il processo di selezione, aiutandoti a scegliere i colori e le finiture che si integrano perfettamente con lo stile della tua casa e con il tuo gusto personale. 

Contattaci per realizzare la tua nuova porta basculante, personalizzata e in linea con le tue esigenze e i tuoi gusti.